lunedì 7 marzo 2016

Il Club UNESCO di Vasto festeggia l'8 Marzo


Collegamento in videoconferenza con l'Australia


Tra gl i obiettivi dell'UNESCO ci sono la diffusione della cultura scientifica (e della cultura tout court) e la promozione di una" mentalità scientifica", capace di evitare posizioni dogmatiche e aperta a certezze verificabili e suscettibili di critica: qualità tipiche della scienza.

Pertanto con vero entusiasmo il Club UNESCO di Vasto torna a collaborare con l'I.I.S E. MATTEI di Vasto, con cui, in tal modo, si consolida il rapporto di fiducia creatosi con l'iniziativa su I NUOVI LINGUAGGI realizzata lo scorso anno.

L' 8 Marzo mattina, presso l'Agenzia per la Promozione Culturale, alle ore 9, ci sarà una conferenza dal titolo DONNA E/E' SCIENZA, di cui sarà relatrice la Prof. Antonella Pellegrini, Ins. dell' I.I.S. E. MATTEI, con l'intervento, in video-conferenza dall'Australia, di una giovane ricercatrice vastese, Chiara Palmieri. "Pensiamo infatti - dichiara la presidente del Club UNESCO di Vasto, la prof.ssa Bianca Campli -, che gli interlocutori privilegiati, nelI'onorare questa ricorrenza, debbano essere i giovani, segnatamente le giovani donne, per impedire che l'8 Marzo si cristallizzi in vuote formule e altrettanti vuoti rituali. Spero cogliate l'occasione di partecipare e mescolarvi alla "meglio gioventù" della nostra città".

Nessun commento:

Posta un commento