sabato 12 marzo 2016

Il 19 e 20 marzo le Giornate FAI di Primavera



Quest’anno la Delegazione FAI di Vasto, da sempre attenta alla riscoperta e alla valorizzazione di Vasto e dell’intero territorio del vastese, vi invita a CARUNCHIO, un delizioso paesino dell’entroterra che custodisce beni culturali preziosi e tradizioni non solo enogastronomiche davvero peculiari.

Conoscete, per esempio, gli Affreschi della Chiesa del Purgatorio?

Approfittate delle Giornate FAI di Primavera, la festa di piazza dedicata ai beni culturali e paesaggistici più amata dagli italiani (e non solo), e venite a vederli o a rivederli con il FAI il 19 e il 20 marzo.

Resterete stupiti dalla loro bellezza e sarete affascinati dai misteri che custodiscono e che i nostri Apprendisti Ciceroni FAI ® sono già pronti a disvelarvi!

E voi siete pronti? Non siete curiosi neanche un pò? Non possiamo crederlo…

Questo appuntamento di primavera del FAI a Carunchio, grazie alla disponibilità di aziende e produttori del posto, sarà anche l’occasione per degustare gratuitamente i prodotti tipici del territorio, per vedere mostre, per ascoltare buona musica in piazza e, domenica alle 18,30, il concerto del M° Mammarella che suonerà per il FAI e nostri visitatori l’Organo Monumentale della Chiesa di San Giovanni Battista.

Dunque, anche quest’anno, seguite le frecce del FAI!

Insieme ai Volontari FAI e ai nostri Apprendisti Ciceroni, e con la partecipazione di un’Amministrazione Comunale davvero entusiasta, vi aspettiamo, come sempre numerosi, per raccontare all’Italia quanto è ricco di ‘bellezza’ e di ‘sorprese’ il nostro territorio : per difendere ed amare il nostro patrimonio artistico e ambientale, e trascorrere insieme un weekend che …non somiglia a nessun altro!



ORARI APERTURE

Sabato 19 : Chiesa del Purgatorio : ore 10,30-13,00 e ore 15,30-17,45

Chiesa S. Giovanni Battista e Organo Monumentale : ore 10,30-13,00 e 15,30-19,00

Domenica 20: Chiesa del Purgatorio : ore 10,30-13,00 e 15,30-19,00

Chiesa S. Giovanni Battista e Organo Monumentale : ore 15,30-18,30

Sabato 19 e Domenica 20 : Stand Degustazioni prodotti tipici, ore 17,00-19,00

Domenica 20 : Concerto d’Organo del M° Alberto Mammarella , ore 18,30

Seguiteci : sulla pagina facebook FAI delegazione di Vasto e, per scoprire tutti i beni aperti e anche per possibili variazioni di programma, consultate il sito : www.giornatefai.it

Scaricate l’app su : appgiornatefai.it

Nessun commento:

Posta un commento