venerdì 10 gennaio 2014

Il linguaggio colto e le influenze popolari dentro le “sei corde”


“Il linguaggio colto e le influenze popolari” - domenica 12 gennaio alle ore 17,30 riparte la Sagione Concertistica uffciale del Teatro Rossetti di Vasto con Rafael Aguirre, chitarrista di fama internazionale le cui straordinarie qualità  lo hanno portato a esibirsi in tutto il mondo. Vincitore di 13 primi premi in concorsi internazionali, tra cui Pro Musicis (New York) e Tárrega (Benicàssim), è considerato oggi uno dei chitarristi più celebri della sua generazione, seguendo la tradizione spagnola di Andres Segovia e Narciso Yepes .
Ha tenuto recital in sale da concerto quali: Carnegie Hall, Konzerthaus di Vienna , Sala Tchaikovsky di Mosca , Filarmonica di San Pietroburgo , St John Smith Square di Londra , Gasteig di Monaco di Baviera, Amburgo Laeiszhalle , Palau de la Musica di Valencia e Tonhalle Düsseldorf. La sua musica è stata descritta dalla stampa internazionale come "una benedizione" (Mainz Echo ) per cui la sua città natale lo ha onorato con il "Málaga Joven Award 2011".
Il programma di grande intensità prevede:
Chaconne BWV1004 di J.S. Bach, Kinderszenen op.15 di R. Schumann, Etude 7 e 12di H. Villa Lobos, Sueño en la Floresta di A.BarriosMangoré, Seis por derechodi A.Lauro, Guajiras de Lucía di P. de Lucía, Carnaval de Venecia di F. Tárrega.
Ingresso € 10,00 – apertura della biglietteria del Teatro un’ora prima del concerto.
www.teatrorossetti.it

Nessun commento:

Posta un commento