giovedì 16 gennaio 2014

Festival della Scienza Ad/ventura in arrivo Echi : il fascino di una riflessione 25-31 gennaio 2014

Da un' idea nata 15 anni fa dalla prof.ssa Rosa Lo Sasso, docente di Scienze presso il Liceo Scientifico “R.Mattioli”, dal consenso dei tanti presidi che negli anni si sono succeduti , fino all’attuale Dirigente
Scolastico,  Silvana Marcucci, dall'intervento del Comune di Vasto nell’accogliere nei luoghi più belli della città i molteplici eventi,  dalla partecipazione di Centri di Ricerca prestigiosi, di docenti di tante università italiane, di divulgatori competenti, il progetto Festival della Scienza Ad/ventura ha dell'incredibile.
Alchimia, sinergia, creatività , condivisione: l'incredibile ogni anno diventa realtà.
Per sette giorni Vasto respira cultura scientifica. Conferenze, incontri, mostre, laboratori, concerti, proiezioni, degustazioni. La scienza coniugata nelle forme più alte e nella quotidianità è espressa da nomi autorevoli e e da alunni impegnati. Gli appuntamenti, numerosi e accattivanti, sollecitano gli interessi di molti e stimolano una vivace e motivata partecipazione.
Grazie all'iniziativa coraggiosa, intraprendente e coinvolgente del Liceo Scientifico “R.Mattioli”, Vasto sperimenta la possibilità di godere della scienza a servizio di un sapere sempre più rigoroso, responsabile e documentato.

Rosa Lo Sasso

Nessun commento:

Posta un commento