mercoledì 26 novembre 2014

La diabolica ossessione, appunti e disappunti di un ragazzo che amava il cinema


l libro di Gabriele Lucci verrà presentato a Vasto sabato 29

Il Club UNESCO e l'Università delle Tre Età di Vasto invitano gli amanti del Cinema alla presentazione del libro di Gabriele Lucci "La diabolica ossessione, appunti e disappunti di un ragazzo che amava il cinema".
E' un libro molto intenso, che tratta di passioni: nella fattispecie la passione per il cinema.
In un momento in cui la nostra città rischia di perdere la sua sala cinematografica, vale la pena, anzi è obbligatorio, parlare di cinema, ricordare a noi stessi che straordinaria emozione puo' dare una storia raccontata per immagini e vista insieme ad altri, in una sala buia e  rischiarata dai colori accesi sullo schermo.

Gabriele Lucci, che di questa" diabolica" fascinazione è esperto conoscitore, ci racconterà il "suo"cinema e la sua parabola umana, dipanata lungo una pellicola cinematografica.
L'iniziativa è stata programmata per sabato prossimo 29 novembre, alla ore 16,00, nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos. Saranno presenti: Gabriele Lucci e Pier Paolo Visione, rispettivamente autore ed editore del libro; Margherita Giove, Presidente Unitre, Vasto; coordina Bianca Campli, Presidente Club Unesco di Vasto.

"Difendero' fino all'estrema unzione il diritto di creare con il proprio talento una cosa bella...in fin dei conti è una ossessione degli uomini questa...e se esce un'opera d'arte ho vinto sul caos"( G. Lucci)

Nessun commento:

Posta un commento