giovedì 14 novembre 2013

Amici degli Anziani: oggi conferenza su “SOLIDARIETÀ: LA GRANDE RICCHEZZA DELL’UMANITÀ”

Organizzata dall’Associazione “Amici degli Anziani”, di cui è Presidente la ins. Angela Poli Molino, si terrà oggi, 14 novembre 2013, alle ore 16,00, presso l’Auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto una conferenza-dibattito sul tema “Solidarietà: la grande ricchezza dell’umanità”.

Relatore sarà il prof. Luigi Medea (foto), giornalista e già docente di Storia della Filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Chieti-Vasto.
“Ho accettato l’invito della sig.ra Molino – ci ha dichiarato il prof. Medea – con grande piacere, perché il tema della solidarietà è di grande attualità oggi anche nel nostro Paese, dove si vivono quotidianamente situazioni di povertà e di emarginazione e dove ci sono drammatiche emergenze, a cominciare dal grave
problema della disoccupazione e dai continui sbarchi di immigrati clandestini. Il mio impegno fondamentale, oltre a chiarire il significato e la
valenza del termine in ambito filosofico, giuridico, politico e teologico, sarà quello di indicare alcune linee programmatiche per la realizzazione della solidarietà sul piano personale, familiare e sociale”.

Nessun commento:

Posta un commento