martedì 19 dicembre 2017

Venerdì 22 Dicembre alle ore 17, nella Pinacoteca di Palazzo D’Avalos un grande appuntamento d’autore.


Umberto Braccili, giornalista Rai e scrittore
 presenterà il suo nuovo libro I Mille Abruzzi, edito da Ricerche e Redazioni, con temi di notevole interesse sociale. Inviato e corrispondente RAI, Braccili racconta in sei sezioni diverse i luoghi della memoria, le persone che si sono rialzate da tragedie. Gli invisibili nelle loro fragilità, i Super eroi, ogni giorno sul campo, impegnati a comunicare il sostenere. Non manca la parte dedicata a Borghi e tradizioni e a narrazioni suggestive accompagnate da flash back di servizi televisivi che a volte denunciano, altre sottolineano l’importanza di azioni straordinarie. Il giornalista e scrittore, in ogni incontro con il pubblico invita persone ‘speciali’. A Vasto, Stefania De Felice, Giunta regionale comitato paralimpico e Rosemary Di Filippo, una mamma speciale.
L’evento che vede il Patrocinio del Comune di Vasto, avrà il saluto del Sindaco, Francesco Menna e dell’Ass.re alle politiche sociali Lina Marchesani.


L’organizzazione è a cura di LAIV, Lega Associazioni sulla disabilità, ZERO0873 Ass.ne Culturale e Vasto Domani. A moderare l’incontro la scrittrice Patrizia Angelozzi. Il ricavato dalla vendita del volume è destinato a un progetto della Onlus “Abilbyte”, come per tutti i libri di Umberto Braccili che sceglie la scrittura per essere a sostegno dei più fragili.

Nessun commento:

Posta un commento