domenica 22 gennaio 2017

A Vasto consapevolmente genitori



Un corso di formazione in 5 incontri


La Nuova Direzione Didattica di Vasto, sotto la guida del Dirigente Nicoletta Del Re, invita i genitori ad un percorso di formazione, in 5 incontri mensili, denominato: CONSAPEVOLMENTE GENITORI.

Referente del progetto è il dott. Santoro Josè Sergio, Counselor e dott. in Psicologia oltre che insegnante di scuola primaria da circa 30 anni.

“Credo che la relazione scuola-famiglia” ci dice “sia una dimensione su cui è indispensabile investire per favorire negli alunni un apprendimento sereno ed il benessere personale.
Sigmund Freud diceva: “I mestieri più difficili in assoluto sono nell’ordine il genitore, l’insegnante e lo psicologo”.
Il mestiere del genitore, quindi, è tanto difficile quanto meraviglioso, è qualcosa che ti ritrovi a fare, spesso, senza una preparazione adeguata: attingi, allora, alla tua esperienza di figlio, ad un buon libro, ai consigli di un amico, un’amica, della mamma, della nonna…
Cerchi, insomma, di sopravvivere dando il meglio che puoi e il meglio di te ai tuoi figli. Specialmente le mamme danno spesso “tutto” e, travolte dalle innumerevoli “cose da fare”, accumulano stress e a volte dimenticano persino di avere una vita propria e una vita di relazione.

È possibile essere “genitori senza stress”? La risposta è sì!
È relativamente semplice se sai cosa fare e come fare. La nostra scuola, con questa proposta, intende favorire la sinergia tra scuola e famiglia e invita i genitori ad un momento di riflessione e crescita.

Il corso Consapevolmente genitori ha questo obiettivo:
aiutare e guidare GENITORI ATTENTI a conoscere ed applicare le migliori strategie educative per crescere i propri figli: sani, forti e psicologicamente robusti. (Limitando lo stress e senza trascurare la propria vita di relazione)”.

Il primo incontro è fissato per lunedì 23 gennaio alle ore 16:30 presso l’Agenzia per Promozione Culturale di Vasto in Via Michetti.
L’ingresso è libero ed è rivolto a tutti i genitori interessati.

Nessun commento:

Posta un commento