martedì 19 maggio 2015

I NUOVI LINGUAGGI





Il CLUB VASTO PER L'UNESCO" PUCCIO BENEDETTI", in collaborazione con l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE e l'IIS "E .MATTEI", ha organizzato un CONVEGNO per il 22 e 23 MAGGIO prossimi dal titolo " I NUOVI LINGUAGGI".
Il CONVEGNO è la conclusione di un progetto, portato avanti nel corso dell'anno scolastico 2014-15 con gli alunni dell'IIS summenzionato, volto ad indagare, con sguardo scevro da pregiudizi, il ruolo delle nuove tecnologie nella vita di noi tutti e sulle ricadute della loro dilagante pervasività sui linguaggi e sui processi cognitivi.

Il CONVEGNO tenta di offrire un articolato ventaglio di punti di vista sul tema indagato, ovviamente senza  né la pretesa, né la possibilità di rappresentarli tutti: tuttavia lo sforzo è stato grande e si spera che ne sortirà  una diffusione virale di spirito critico, che aiuti tutti noi a perseguire una maggiore consapevolezza della complessità, delle criticità, ma anche della ricchezza, del mondo in cui ci troviamo a vivere.


Vi invito, pertanto, il 23 MAGGIO c/o la MULTISALA DEL CORSO, dalle  8,30 ALLE 12,30, dove il Convegno avrà luogo secondo il programma che vi mando in allegato.

Nessun commento:

Posta un commento