mercoledì 8 aprile 2015

Mostra fotografica “I Capodogli a Punta Penna” sarà aperta da sabato prossimo al 18 aprile, dalle 18 alle 20, nella Saletta Mattioli


L'Associazione Amici di Punta Aderci inaugurerà il giorno 11 APRILE, presso la Saletta MATTIOLI  a Vasto, una mostra fotografica sullo spiaggiamento di sette capodogli a Punta Penna avvenuto lo scorso mese di settembre. L'episodio, in se tragico per la morte di tre cetacei e per le cause che li hanno spinti sulla nostra spiaggia, ha avuto anche un risvolto straordinario: moltissimi cittadini, infatti, hanno collaborato con la capitaneria di porto e la protezione civile per salvare i capodogli, riuscendo a restituirne quattro al mare. La mostra fotografica costituisce uno straordinario "reportage" di questo evento e può rappresentare un utile momento di riflessione sulla natura del nostro modello di sviluppo e sui destini futuri del nostro mondo che sono contenuti nelle scelte del nostro presente.
Invitiamo tutti, pertanto, a visitare la mostra, convinti come siamo che si debba riflettere sul principio che il futuro è generato dal presente e che le scelte o le ignavie di oggi, ipotecheranno il nostro domani.
La mostra sarà aperta il pomeriggio dalle 18 alle 20, a partire dal giorno 11 fino al 18 aprile.
È possibile, tuttavia, previo accordo con gli organizzatori, visitarla di mattina, chiamando al n. 320 4709022 o inviando una mail all'indirizzo: info@amicidipuntaderci.it.


Nessun commento:

Posta un commento